Aprile 14, 2024

GOLD SIEGFRIED AWARD

Il GOLD SIEGFRIED AWARD   è un progetto creato dalla Società Artistica Contea del Caravaggio.

LA MISSION

Il Gold Siegfried Award nasce come emblema del nostro impegno culturale.

Ci siamo ispirati alla storia di questo eroe della mitologia norrena, tradito mentre perseguiva i propri ideali. Un autentico personaggio vittima dell’inganno, ma con un grande cuore per l’amore e la giustizia.

IL PREMIO

Il Gold Siegfried Award è un riconoscimento internazionale alla carriera e all’impegno sociale istituzionale fortemente voluto dalla Presidente del Museo CCM Mariagrazia Minio.

Alla sua prima edizione è prevista la collaborazione e il coinvolgimento di nomi importanti, che faranno parte del comitato scientifico e aiuteranno la Presidente nella sua scelta.

Il premio viene assegnato annualmente alle più importanti personalità del mondo del giornalismo, della letteratura, dell’arte, della musica, della danza, del teatro, del cinema, della moda, della politica, dell’impegno sociale e degli OLD Masters (Fondazioni e Musei).

Sono infatti esattamente 11 le aree che il Presidente ha scelto per realizzare il progetto.

Caratteristiche del premio

L’ideazione e il design dei premi sono stati affidati alle mani esperte del Maestro Internazionale d’Arte Carmelo Fabio D’Antoni che li ha ideati e realizzati.

I premi sono suddivisi in categorie:

Statua Gold Siegfried Award realizzata in bronzo: cinema, teatro, moda, musica e danza

Elmo Gold Siegfried Award realizzato in bronzo: Antichi Maestri (Fondazioni e Musei) e Artisti (Pittori, scultori, fotografi, designer)

Targa Gold Siegfried Award in metallo: giornalismo, politica, letteratura e impegno sociale

( TUTTI I PREMI IN BRONZO SONO IN PREPARAZIONE )